quinta-feira, 3 de outubro de 2013

Bento XVI recebe o nono da Itália




Banfi con Benedetto XVI
BANFI CON BENEDETTO XVI

Lo ha raccontato l'attore nel corso di un'intervista con radio RTL 102.5

ANDREA TORNIELLICITTÀ DEL VATICANO

Il Papa emerito Benedetto XVI ha incontrato nel monastero di clausura dove vive in Vaticano l'attore italiano Lino Banfi. Un incontro durato - rivela lo stesso Banfi intervistato da radio RTL 102.5 - circa mezz'ora.

«Sono stato ricevuto per 35 minuti da Ratzinger - ha raccontato l'attore a Nicoletta Deponti e Gabriele Parpiglia nel corso del programma “Password" - Benedetto XVI sta bene. Legge e suona il piano». Banfi aveva partecipato alla veglia della Giornata mondiale della famiglia a Valencia, in Spagna, nel luglio 2006.

«Ho avuto questo onore - ha detto Banfi - ed è stata una cosa meravigliosa. Abbiamo parlato della fiction "Un medico in famiglia". Quando parlai in sua presenza nel 2006 a Valencia, con il mio spagnolo-pugliese, dissi che se io ero il "nonno d'Italia", lui, il Papa, era "il nonno del mondo". Scoppiò un applauso fortissimo e alla fine Benedetto XVI mi ringraziò per quella definizione».


«L'ho trovato serenissimo - ha aggiunto l'attore - e gli ho chiesto: "Che fa qui?". Mi ha risposto: "Suono, leggo, studio, prego. Sto benissimo"». Le notizie riportate da Lino Banfi confermano che dopo un primo periodo problematico, subito dopo la rinuncia, Joseph Ratzinger ha riacquistato le forze e sta bene. Il Papa emerito, che vive «nascosto al mondo» Oltretevere, il mese scorso aveva celebrato la messa per gli ex allievi dello shulerkreis nella chiesa del Governatorato vaticano, e nei giorni scorsi è stata resa nota parte di una lunga lettera che Ratzinger ha inviato al matematico ateo Piergiorgio Odifreddi, autore del libro «Caro Papa ti scrivo».

http://vaticaninsider.lastampa.it/news/dettaglio-articolo/articolo/ratzinger-ratzinger-ratzinger-28299/

Nenhum comentário:

Postar um comentário